Kara- Terapie Fisiche
Magnetoterapia
Magnetoterapia: Benefici, Funzionamento e Applicazioni
La magnetoterapia usa campi elettromagnetici per curare alcune patologie. Si usa un apposito apparecchio costituito da un solenoide, un avvolgimento elettrico di forma cilindrica percorso dalla corrente, all’interno del quale si genera un campo elettromagnetico, di frequenza che può variare da pochi Hertz a qualche migliaio. A seconda del disturbo da curare si usano frequenze diverse: quelle basse stimolano l’attività biologica dei tessuti, mentre le alte hanno effetti analgesici. La magnetoterapia è molto usata per stimolare la formazione di nuovo tessuto nelle fratture delle ossa, favorendo l’accumulo di cariche elettriche positive o negative in zone prestabilite dell’osso. La medicina non ha ancora potuto stabilire con certezza in base a quali meccanismi agisce la magnetoterapia e, salvo il caso delle fratture, se ha un’efficacia reale su altri disturbi.
Principali patologie e benefici della magnetoterapia:
Possibilita’ di fare magnetoterapia a domicilio
Perché scegliere il Centro Kara per il tuo benessere fisico?
L’alta specializzazione del nostro staff e l’esperienza maturata in venti anni di attività nel settore, fanno del Centro Kara un punto di riferimento anche per chi cerca consulenza fisiatrica e ortopedica.
Siamo al fianco dei clienti che desiderano recuperare la forma e il benessere attraverso trattamenti sicuri e testati. Offriamo un supporto anche dal punto di vista nutrizionale, offrendo una consulenza specializzata.
Il nostro personale, coadiuvato dal direttore sanitario, vi indicherà i trattamenti e le terapie più adatte a contrastare specifiche patologie.